L'iridologia ci fornisce indicazioni chiare riguardo all'equilibrio psicofisico, neuro endocrino e allo stato del carico tossinico dell'individuo.
E' possibile valutare lo stato degli organi emuntori (fegato, reni, intestino, polmoni e cute) e la capacità di eliminare le scorie del metabolismo. L''iridologia ci permette anche di individuare la capacità di reazione della persona alle varie situazioni e tramite l'osservazione di pupilla ,iride e sclera e il dialogo con il cliente è possibile dare indicazioni che possono aiutare a riportare equilibrio dove necessario. Considerando che l'iride si modifica secondo le problematiche che si sono nel corpo di una persona ecco che l'iridologo tramite una lente può leggere come sta una persona, quali sono i suoi punti deboli e i punti di forza e questa "lettura" avviene seguendo le indicazioni di una vera e propria mappa presente nelle iridi stesse.
Ci sono vari metodi di lettura dell'iride quella che seguo io, nella mia analisi, è la mappa a quadrante di orologio, quindi leggeremo l'iride procedendo in senso orario avendo come riferimento le ore dell'orologio. a grandi linee possiamo dire che gli organi presenti nella parte destra del corpo sono proiettati nell'iride destra e quelli nella parte sinistra sono proiettati nell’iride sinistra e quelli centrali sono presenti in entrambe le iridi. Tuttavia l'aspetto importante che differenzia le due iridi è che l'iride destra ci parla del nostro copro fisico, mentre l'iride sinistra ci parla del nostro corpo emozionale, della parte più profonda legata alle nostre emozioni. L’Iridologia studia la morfologia del cromatismo dell’iride e nella sua analisi prende in considerazione la parte esterna dell’occhio: iride, pupilla e sclera.
Questo è possibile perché l’iride, la parte colorata dell’occhio, si modifica secondo le problematiche che ci sono nel corpo della persona. Nell’iride possiamo trovare gli squilibri psicofisici che ci sono, nel corpo umano. Nell’iride troviamo indicazioni con largo anticipo anche di un decennio di quelle che possono essere i punti deboli di una persona seguendo le indicazioni di una vera e propria mappa presente nell’iride stessa. |
Details
Carmen Morronemail [email protected] Archives
Settembre 2023
Categories |